LIBRI DI LAURA FEZIA

« I libri non servono per sapere ma per pensare e pensare significa sottrarsi all'adesione acritica per aprirsi alla domanda, significa interrogare le cose al di là del loro significato abituale, reso stabile dalla pigrizia dell'abitudine» Umberto Galimberti

 



SCUOLA DI MAGIA (Il Punto d’Incontro – Vicenza, 1999): il potere di rendere la Vita serena e soddisfacente è unicamente nelle nostre mani e nessuno può fare il lavoro per noi: è semplice, scopri come! (Questo libro è attualmente in ristampa).
 

 


MERCANTI DELL'OCCULTO (Armenia - Pan, Milano, 2002): un'indagine sul mondo dell'occulto commerciale: truffe, raggiri, imbrogli di finti "maghi" che promettono di tutto (vincite di denaro, soluzione di problemi di cuore, guarigioni, annientamento di presunte fatture e malocchi, ecc…). Lo spaccato di un universo inquietante esaminato attraverso decine di storie vere.



CHOKU REI, RICONNETTERSI CON LA VITA (L’Età dell’Acquario, Torino, 2004): una visione di Reiki pratica e concreta che ne riabilita l’immagine così pesantemente danneggiata da fanatici e ciarlatani e perfino da molti plagiatori e/o sedicenti “maghi/guaritori”. Il libro contiene anche capitoli dedicati al Wesak e a Gustavo Adolfo Rol.

 



MAGO: SE LO CONOSCI, LO EVITI (Bradipolibri, Torino, 2005): un vero e completo manuale anti-truffa, che contiene anche una circostanziata denuncia dell’atteggiamento spesso superficialmente connivente dei media e della Legge su un argomento di sempre scottante attualità.

 



FATIMA, UN SEGRETO PER IL FUTURO PROSSIMO (L’Età dell’Acquario, Torino, 2008): cosa nasconde il Vaticano dietro i misteri nati intorno al terzo segreto di Fatima? Quale legame unisce le apparizioni del 1917 con le leggende, le profezie, le tradizioni dei più antichi popoli della terra e con le nuove frontiere della scienza? Un vero giallo con colpo di scena finale.
 

 

LA MAGIA DEL GATTO (L’Età dell’Acquario, Torino, 2008): tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti circolano più pregiudizi. Questo libro ne parla in modo un po’ insolito... insomma, è scritto anche dal punto di vista del gatto!

 



I CHAKRA, TEORIA E PRATICA (L’Età dell’Acquario, Torino, 2009): un libro che consente di conoscere quale sarà l’evoluzione del nostro sistema energetico e costituisce una naturale preparazione ai cambiamenti che attendono l'umanità.

 

 



2012: CONTO ALLA ROVESCIA (L’Età dell’Acquario, Torino, 2010): una panoramica sulla fatidica data finale del calendario maya, su tutto ciò che è stato detto e anche - soprattutto – su ciò che troppo spesso è stato taciuto, un deciso «NO» ai troppi catastrofismi, il cui unico scopo, in ogni occasione, è sempre e solo quello di seminare la paura. È un libro attuale ancora oggi, nonostante il titolo, perché il 3 dicembre 2012 è iniziata la Nuova Era, senza effetti speciali e senza grandi scossoni… almeno per ora!



44 GATTI (L’Età dell’Acquario, Torino, 2010): storie di gatti celebri, meno celebri, sconosciuti, curiosi, misteriosi. Un altro libro dedicato all’animale domestico più affascinante del mondo, con le illustrazioni di Stefano Colli.

 

 



101 MISTERI DI TORINO (Newton Compton, Roma, 2011): una panoramica sulla città definita “magica” con troppa superficialità, per fare chiarezza su pregiudizi, disinformazione e bufale, restituendo al capoluogo piemontese il suo autentico significato di laboratorio alchemico. Nel libro viene presentata una Torino a colori: il bianco, il nero, il giallo e perfino il rosa...



MISTERI, CRIMINI E STORIE INSOLITE DI TORINO (Newton Compton, Roma, 2013): continua il viaggio attraverso la città più enigmatica d'Italia con una seconda chiave di lettura che rende il capoluogo piemontese una meta sempre più misteriosa e interessante da scoprire…

 

 


IL GIRO DI TORINO IN 501 LUOGHI (Newton Compton, Roma 2014): un libro che non è una tradizionale guida turistica, ma un prezioso alleato che accompagnerà in un giro un po’ insolito chi desidera visitare la città e, oltre alla Storia, sia nota, sia sconosciuta, coglierne i colori, le vibrazioni, le sfaccettature per comprenderne la grande anima, quella che la sorprendente Torino rivela solo a chi impara ad amarla.

 

 


...Altri libri seguiranno e verranno segnalati di volta in volta sulle pagine di questo sito e sui social network.

 



SEMINARI:  

REIKI

WESAK

 KARUNA REIKI

CLEARING

REINCARNAZIONE: VIAGGIO NELLE VITE PRECEDENTI

 TI ASCOLTO!

CROMOTERAPIA

IN STUDIO

MEDITAZIONE

MATRIMONIO ACQUARIANO

VERSO IL FUTURO: PREPARAZIONE ALLA NUOVA ERA

GALLERIA MULTIMEDIALE

LINK

LIBRI

 

© Laura Fezia 2001-2015 Tutti i diritti riservati